2 agosto 2012

Opel Adam

Sarà presentata al prossimo salone di Parigi e sul mercato all'inizio del prossimo anno la nuova Opel. Una piccola city car che va a infilarsi nella fetta di mercato della Fiat 500, Smart, Vw Up! e tutte le altre "piccole". Prenderà il nome del fondatore del marchio tedesco, Adam. Come accadde con la Ferrari Enzo nel 2002, che prese il nome del suo fondatore Enzo Ferrari.


Si notano subito le nuove linee della carrozzeria, che in effetti in casa Opel erano rimaste ferme per molto tempo, come ad esempio sulla Corsa che anche seguendo numerosi ritocchi ha sempre linee disegnate ormai anni fa. Questa nuova vettura porta alla casa tedesca una rinfrescata di stile, anche se a primo impatto notiamo delle somiglianze con l'Audi A1 per quanto riguarda i montanti personalizzabili in tinta diversa dalla carrozzeria, o ancora con la DS3 per le linee posteriori e delle fiancate.


Saranno previsti 3 allestimenti e 2 motori di lancio, entrambi a benzina, un 1.2 da 70cv e un 1.4 con potenza di 100cv, entrambi dotati di start&stop. Successivamente arriveranno motori gpl, 3 cilindri, cambio automatico ma, per il momento non sembrano essere previsti motori diesel, scelta alquanto discutibile che taglia fuori una parte di mercato non indifferente.




Nessun commento:

Posta un commento