10 aprile 2012

Porsche Cayenne GTS


E' già pronto per essere presentato nell'ormai imminente Salone di Pechino l'ultima di casa Porsche: la Cayenne GTS. Pur mantenendo la sua linea, troviamo un estetica tutta nuova, soprattutto nel posteriore dove spiccano a primo impatto i nuovi gruppi ottici. Ma le novità non sono solamente estetiche, infatti la GTS monterà le nuove sospensioni attive Porsche Active Suspension Management abbinate ad un assetto abbassato di 24 millimetri.


Motore e prestazioni. Per quanto riguarda il motore niente di nuovo, infatti è lo stesso V8 da 4.806 di cilindrata aspirato a iniezione diretta di benzina che spinge la Panamera GTS. Questo motore eroga a 6.700 giri 420 cv e 520 Nm di coppia massima ai 3.500 giri. Disponibile anche la funzione Start&Stop (anche se con una bestia da quasi 5 mila di cilindrata, è un po un controsenso mettere un sistema come questo, ma comunque apprezziamo la dotazione, anche perché di serie). Il cambio è l'automatico Triptronic S a 8 marce, e stando ai dati dichiarati dalla casa ha un accelerazione 0-100 km/h in 5,7 secondi con una velocità di punta di 261 km/h. Il consumo misto è di circa 9 km al litro con emissioni di 251 grammi di CO2 per ogni chilometro.


Allestimento. Questo speciale modello eredita lo scudo paracolpi anteriore dalla Cayenne Turbo e si distingue per le finiture e cornici in nero lucido, parafanghi allargati ed uno spoiler maggiorato. Gli interni sono contraddistinti da palle e alcantara che ricoprono i sedili sportivi della GTS. Sarà ordinabile dal prossimo mese di luglio ad un prezzo di partenza di 93.488 euro, ipt esclusa.

Nessun commento:

Posta un commento