17 marzo 2012

Lancia Ypsilon


La piccola di casa Lancia non ha fatto neanche un anno di vita dalla sua presentazione, che le vendite vanno a gonfie e vele, anche considerando il momento delicato per il mercato dell'auto. Con la sua lunghezza di 3,84 metri riesce a racchiudere una carrozzeria a 5 porte, eleganza e comodità allo stesso tempo. Simile nella linea alla vecchia versione che va a sostituire, racchiude un anima tutta nuova tra accessori e motori. Proprio qui infatti ci sono le novità più interessanti, come ad esempio il sistema Start&Stop presente di serie su tutti i modelli.
La scelta del propulsore non è molto ampia a dire la verità, infatti ci sono 2 motori a benzina e 1 diesel. Oltre all'ormai indistruttibile e ottimo MultiJet 1.3 litri da 95 cv, sono presenti il 1.2 litri a benzina da 69 cv e il nuovo TwinAir 0.9 litri da 85 cv.


E' possibile scegliere la nuova Y con 4 allestimenti, Silver, Gold, Black&Red e Platinum per un totale di oltre 600 personalizzazioni per rendere la propria auto veramente unica. E poi ancora 17 livree (di cui 4 b-colore), 6 rivestimenti interni e 3 tipi di cerchi in lega.

I prezzi partono da 12.400 euro per la versione Silver 1.2 benzina a 17.300 euro per il 1.3 MJ Platinum.

Nessun commento:

Posta un commento